redazione@bambinidiroma.com

Alice nel Paese della Maranella

Dal 2013 la festa Alice nel Paese della Marranella trasforma, per un giorno all’anno, l’area di Via della Marranella a Torpignattara in un grande spazio aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada proponendo un viaggio alla scoperta del quartiere e delle sue meraviglie.

L’edizione 2017 di Alice nel Paese della Marranella ha come tema portante la bellezza della diversità. La diversità dei colori, dei suoni e dei profumi dello sforzo collettivo di tutti coloro che si impegnano a vivere il quartiere in maniera creativa, contribuendo alla sua vivacità, unicità e – appunto – bellezza.

E’ proprio nel segno della bellezza, che esiste e che si può creare alla Marranella e a Torpignattara, che Alice ha stretto quest’anno due importanti nuove partnership.

Con RETAKE Roma per riqualificare e dare un nuovo colorato look a Largo Perestrello, la piazza del mercato, con una operazione di “flash regeneration” sabato 13 maggio – il sabato prima della Festa.

Con il G0ETHE-INSTITUT di Roma per la mostra fotografica fatta su Torpignattara lo scorso inverno nell’ambito del progetto “No Go – La stigmatizzazione della periferia”: scatti meravigliosi!

Oltre a questo, Alice riempirà la strada con il tradizionale mix di musica, luci, spettacoli, installazioni e mostre trasformando via della Marranella in un palcoscenico a cielo aperto, fino a tarda sera. Molti gli artisti che si esibiranno ad Alice per la prima volta, ma anche tanti attesissimi ritorni. Alcuni nomi? Il Blink Circus, con il tendone delle meraviglie, la STAP Brancaccio con le Mobili Installazioni Umane, la Nuova Banda della Marranella, Faville: lo spettacolo di fuoco di Enrica di Benedetto.

 

Sabato dalle ore 16:00 alle ore 23:30 – Via della Maranella

bambini-di-roma-alice-maranella

About the Author