redazione@bambinidiroma.com

Auditorium Family

Auditorium Family è la grande novità all’interno del programma delle Stagioni delle Arti dell’Auditorium Parco della Musica. Il nuovo format è dedicato ai bambini e alle famiglie, studiato per soddisfare ogni desiderio di svago e approfondimento per tutte le età.

A “condurre i giochi” sono stati coinvolti artisti, musicisti, attori, animatori, selezionati per importanza, sensibilità e competenza: dal compositore e musicista jazz Massimo Nunzi al maestro concertatore Ambrogio Sparagna, dall’Orchestra di Piazza Vittorio alla compagnia Teatro delle Briciole.

Il programma delle attività Auditorium Family inizia domenica 6 Novembre (primo appuntamento) e Domenica 13 Novembre (secondo appuntamento) con GiocaJazz, un progetto per tutti, dove la musica è raccontata, vissuta e spiegata ai bambini dai 4 ai 12 anni.

Inoltre tutte le domeniche di Novembre si svolgono le visite guidate “C’era una volta l’Auditorium Parco della Musica…”: una visita narrata del Parco della Musica per i bambini dai 5 anni accompagnati dai genitori.

Una visita-esplorazione per raccontare il Parco della Musica come un mondo da scoprire, un castello incantato dove la musica, l’arte e la storia si mescolano alla quotidianità.Sveliamo l’architettura, conosciamo la storia, incontriamo le persone, passeggiamo nei giardini del Parco e lasciamoci stupire da un altro piccolo luogo magico: l’orto sul tetto della Musica. Tutti gli spazi possono suggerire letture molteplici e associazioni divertenti tra la realtà e la fantasia.

Durata 50 minuti, per un massimo di 30 partecipanti.

Prezzo del biglietto: 5 euro con prenotazione obbligatoria promozione@musicaperroma.it  (entro le 18 del venerdì precedente)

Le visite guidate per bambini e adulti si terranno tutte le domeniche alle 11.30 a partire dal 6 Novembre 2016.

Inoltre per i piccoli cantanti Laboratorio di Canto Corale per bambini sui canti di Natale della tradizione italiana a cura di Ambrogio Sparagna e Anna Rita Colaianni.

Aperto a tutti i bambini, dai 7 agli 11 anni, con tanta voglia di cantare, il laboratorio tenuto da Ambrogio Sparagna e Anna Rita Colaianni accompagnerà i piccoli partecipanti alla scoperta dei canti della tradizione natalizia fino all’esibizione finale nell’ambito del concerto “La Chiarastella” del 6 gennaio 2017.

L’iscrizione è obbligatoria, la disponibilità di posti è limitata.

Domenica 6 Novembre, primo incontro.

Per l’iscrizione: inviare una mail a promozione@musicaperroma.it con i dati del bambino/a entro mercoledì 2 Novembre 2016

[NOME E COGNOME/DATA E LUOGO DI NASCITA/ETA’/RESIDENZA/RIFERIMENTO DI UN ADULTO]

Età: dai 7 agli 11 anni;

Costo del laboratorio: €40 a partecipante;

Durata della lezione: 60 minuti circa;

Date del laboratorio: 6, 13 e 20 NOVEMBRE 2016 || 11 e 18 DICEMBRE 2016

Ore 10:00, Studio 2 _Auditorium Parco della Musica;

 

Dove: Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin, 30 – 00196 Roma

Quando: dal 6 Novembre

bambini_di_roma_auditorium_family

 

About the Author

Related Posts