redazione@bambinidiroma.com

Atletica: lo sport per tutti!

Con il mese di settembre le famiglie affrontano la scelta di quale sport far praticare ai propri figli, costretti durante l’anno scolastico tra gli impegni dello studio e la tentazione di computer, telefonici e altre apparecchiature elettroniche. Accanto agli sport di squadra l’Atletica è sicuramente una pratica sportiva che unisce i vantaggi dell’aria aperta a quelli di un corretto apprendimento delle basi motorie, utili poi per qualsiasi attività sportiva si voglia intraprendere da adulti.

La ASD Kronos Roma è una società sportiva di antiche tradizioni (fondata nel 1974) che pone al centro della sua attività proprio l’atletica giovanile, con una discreta accentuazione sull’apprendimento piuttosto che sull’attività agonistica.

I Corsi di Atletica sono rivolti a ragazzi/e dai 4 anni compiuti ai 16 anni di età e hanno sede sulla pista dello Stadio della Farnesina, uno dei più frequentati e meglio attrezzati della Capitale, situato a 100 dal Piazzale di Ponte Milvio.
Il team di tecnici della Kronos Roma è formato da diplomati IUSM e istruttori abilitati FIDAL, tutti con esperienza pluriennale; l’età relativamente giovane costituisce poi un valore aggiunto per creare sintonia con i ragazzi. L’acquisizione di abilità motorie, lo sviluppo delle qualità fisiche di velocità, resistenza, forza e coordinazione restano gli obiettivi principali degli istruttori, che nel corso dell’anno introdurranno i ragazzi/e alle prime gare e che avrete modo di incontrare negli OPEN DAY  di sabato 16, sabato 23 e sabato 30 settembre prova gratuita di Atletica Leggera presso lo Stadio della Farnesina alle ore 16.00. (Tutte le info in fondo all’articolo)


La struttura dei corsi, che si svolgono il martedì e il giovedì alle ore 17,00 ed il sabato pomeriggio alle 16 (15,30 nei mesi invernali), permette una frequenza modulabile di 1, 2 o 3 volte a settimana, a seconda dei desideri e degli impegni dell’iscritto e dell’esigenza delle famiglie. L’attività agonistica non è obbligatoria e ha cadenza di norma mensile, salvo i mesi di aprile e maggio quando il calendario propone appuntamenti anche quindicinali.

Per i ragazzi/e sotto i 10 anni gli impegni sono meno rilevanti,
La Kronos inoltre organizzerà il solo giorno del sabato dei corsi di atletica per adulti, per permettere anche ai genitori di impiegare utilmente il tempo di attesa.

L’atletica leggera è sostanzialmente sport povero, dove per correre ,oltre agli impianti sportivi (non molti a Roma invero) è sufficiente un paio di scarpe da ginnastica, maglietta e pantaloni .

La Kronos Roma  ha sin dalla fondazione sposato questi valori di sobrietà e di apertura verso le famiglie con minori disponibilità economiche, proponendo attività a costi contenuti.

I corsi costano per l’intero periodo di 9 mesi, quota d’iscrizione compresa, da Euro 165 per una frequenza di una volta a settimana, ad Euro 345 per una frequenza trisettimanale,(ragazzi dai 14 anni ai 16 anni 365 euro) materiale sportivo di base e tesseramento federale inclusi.

I tesserati avranno poi libero accesso alle altre attività della Kronos Roma, meglio dettagliate sul sito www.kronosroma.it

Vorresti avere la possibilità di provare e conoscere meglio questo sport prima di decidere?

sabato 16, sabato 23 e sabato 30 settembre prova gratuita di Atletica Leggera presso lo Stadio della Farnesina alle ore 16.00.

La promozione consente di fare una prova e non è in alcun modo vincolante. Inoltre, aderendo alla promozione oltre a fare la prova durante la settimana i ragazzi potranno comunque fare Atletica tutti i sabati fino al 30 settembre.

Allora che aspetti? Marcia, Corri, Salta e Lancia dai 4 ai 16 anni !

About the Author

Related Posts