redazione@bambinidiroma.com

Sant’Agnese Tennis School

Se trovate importante l’idea che i vostri bambini e ragazzi siano circondati da persone interessate a loro e ad una loro crescita non solo sportiva e tennistica, la Sant’Agnese Tennis School è il posto giusto.
L’intero team della scuola Sant’Agnese è qui per loro con le loro strutture, la loro tradizione, i maestri, con attenzioni per tutti, dal più piccolo al più bravo.

Parlate tranquillamente con Mauro oppure Alessandra …sapranno consigliarvi su tutto ciò che riguarda il mondo del tennis…dai corsi più adatti ai vostri figli fino alla giusta racchetta! Sarete seguiti, coccolati e guidati dall’inizio alla fine.

Il desiderio più grande dell’intero staff è che questo tennis club possa diventare un’estensione della Vostra casa e vi sentirete esattamente come in una grande famiglia.bambini-di-roma-santa-agnese-tennis-club

Le lezioni avranno inizio il 27 Settembre 2017 per tutti i gruppi 

La scuola è riconosciuta dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) e dalla USTA (United States Tennis Association)  e i programmi sono ideati dai direttori della Bollettieri Tennis Academy.

Per ulteriori informazioni visita la pagina facebook 

I corsi sono strutturati in base ai diversi livelli:

bambini-di-roma-tennisMini Tennis (under 9). E’ il programma ideato per un dolce approccio al mondo del tennis. Mini reti, racchette palmari, palline in soffice spugna, palline depressurizzate, segnaletica speciale… tanti giochi. Il corso ha una preparazione atletica inclusa volta a migliorare le loro capacità ABC (agilità, bilanciamento, coordinazione).

Principiante: da zero a tre anni di gioco. L’obiettivo principale del loro corso sarà di imparare i vari effetti (spin), le diverse posizioni delle gambe e le differenti aree di gioco. L’allenamento a questo livello si concentra sugli esercizi con la palla servita dal cesto orientati verso specifiche aree di gioco. Esercizi di movimento e dal vivo verranno gradualmente aggiunti nel secondo quadrimestre. Il successo a questo livello si basa soprattutto nel far cadere i bersagli (coni e birilli) posizionati nelle varie zone del campo. Vengono ammessi ragazzi di qualsiasi età.bambini-di-roma-tennis-centri-estivi

Intermedio: dai 10 anni.  Il loro allenamento inizierà con i vari esercizi dal cesto per migliorare la tecnica dei vari effetti e delle diverse posizioni delle gambe per poi progredire velocemente con gli esercizi dal vivo e gli schemi di gioco. Il successo a questo livello è misurato dalla volontà dei ragazzi di essere continui cercando di usare le varie combinazioni di gioco. Età richiesta al di sopra dei 10 anni e la preparazione atletica è facoltativa.


foto per pubblicitaAvanzato:
i giocatori di questo livello devono iniziare a usare la loro creatività, usando una più ampia varietà dei colpi. Viene richiesto di usare diverse altezze dei colpi ed eseguire tutte le combinazioni dei vari schemi di gioco. L’allenamento prevede esercizi dal cesto ed esercizi dal vivo che simulano una partita di singolo o doppio. Il successo a questo livello comincia a essere orientato verso il risultato dei vari match e la partecipazione ai vari tornei individuali e a squadre, se non obbligatoria, è fortemente consigliata. L’enfasi non sarà nel vincere ogni singola partita ma nel vincere facilmente contro giocatori meno preparati e nel tenere sempre massimo l’impegno dei vari allena-menti.

E’ possibile anche concordare un livello personalizzato: consigliato per chi vuole intraprendere un pre corso-agonistico completo (buona disponibilità di orari, partecipazione ai tornei obbligatoria, votazioni scolastiche alte).

A.S.D. NUOVO TENNIS SANT’AGNESE

pagina facebook

Piazza di Santa Costanza, 15 – 00198 Roma – Email: sagnesetc@gmail.com – 06/86214651 – 348/1327260

About the Author

Related Posts