redazione@bambinidiroma.com

CineBimbi – Prove di Scenografia

Gli studi cinematografici di Cinecittà compiono 80 anni, un anniversario importante che coincide con il 6° anniversario di Cinecittà si Mostra, l’iniziativa culturale che dal 2011 valorizza il patrimonio storico e architettonico della famosa Fabbrica dei Sogni, consentendone l’accesso e arricchendone il contenuto tramite percorsi espositivi. In occasione di questa ricorrenza, Cinecittà si Mostra amplia la sua offerta culturale proponendo visite speciali, attività didattiche, eventi ed esposizioni che intratterranno i visitatori per un lungo periodo.

Nei mesi di aprile e maggio 2017, il pubblico avrà l’opportunità di visitare i grandi set e gli edifici storici con le mostre allestite al loro interno – Perché Cinecittà, Girando a Cinecittà e Backstage. Nello spazio del Cinebimbicittà i bambini potranno sperimentare laboratori dedicati ai mestieri del cinema, ai generi cinematografici, alla storia e ai protagonisti di Cinecittà e conoscere così la magia del cinema. Nell’area verde della mostra si alterneranno letture animate, attività ludiche e lo speciale appuntamento A tutto scambio! Tra i viali alberati di Cinecittà, i grandi set e gli elementi scenografici, genitori e bambini insieme potranno partecipare a visite animate in famiglia pensate per creare un’occasione di condivisione e divertimento.

Scopri il programma dettagliato ed entra nel mondo del cinema! 

Per rendere la visita un’esperienza a tutto tondo, Cinecittà si Mostra propone il Cine Picnic, un picnic all’aria aperta per conciliare la passione per il cinema a quella del buon cibo, circondati dalla magia dei set e dell’enorme e misteriosa Venusia, l’elemento scenografico realizzato per il film Il Casanova di Federico Fellini. I visitatori potranno confezionare il cestino da picnic presso Il Caffè di Cinecittà in base ai propri gusti, prendere un plaid e scegliere un angolo dei 5.000 mq dell’area verde dove rilassarsi.

Tiziano Fiucci_Cinepicnic 13 - CON LOGO

Domenica 21 maggio

Cinebimbicittà – Speciale Prove di Scenografia

bambini-di-roma-cinebimbi-scenografia-laboratorioUn laboratorio per conoscere i retroscena della finzione cinematografica e cimentarsi nella progettazione di una scenografia. I materiali della finzione, le differenti ambientazioni dei generi cinematografici saranno il punto di partenza per progettare piccole “scenografie tascabili”.

L’ingresso dei bambini al Cinebimbi è incluso nel costo del biglietto della mostra.

L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e non è necessaria la prenotazione.

Laboratorio a ciclo continuo ore 10.00 – 18.00. Durata dell’attività 90 minuti (bambini di età inferiore a quella indicata possono partecipare al laboratorio con l’ausilio di un genitore o un adulto accompagnatore).

bambini-di-roma-Una giornata particolare nella Fabbrica dei Sogni 4_Tiziano Fiucci - CON LOGO

About the Author