redazione@bambinidiroma.com

Primary Plus: inglese e life skills per i bambini

Sappiamo che cercate il meglio per i vostri figli e che volete che si approccino alla lingua inglese con serenità e interesse. Anche questo fa parte degli obiettivi che dei corsi di inglese per bambini e ragazzi del British Council organizzati a Roma.

english-corsi-inglese-estate-bambini-milano-children-primaryIl British Council è l’ente britannico per le relazioni culturali e le opportunità formative. Presente in oltre 100 Paesi nel mondo, offre ai propri docenti un continuo confronto con i colleghi operanti in altri contesti. Anche questa dimensione internazionale entra nell’esperienza delle famiglie che scelgono, per i propri figli, un corso di inglese presso il British Council.

Proprio dal continuo confronto internazionale nasce Primary Plus, ovvero i corsi di inglese del British Council rivolti ai bambini della scuola primaria. Progettati dai docenti e ricercatori, i corsi Primary Plus hanno l’obiettivo di accrescere progressivamente la sicurezza dei bambini verso la comunicazione in lingua inglese ponendo, al contempo, una forte attenzione allo sviluppo di ogni bambino verso una piena individualità.corsi-inglese-bambini-british-council

I corsi prevedono attività specifiche e l’uso di diversi strumenti che aiutano i bambini ad acquisire le life skills essenziali, in modo naturale. Il British Council ha lavorato su alcune delle life skills chiave del quadro teorico di Fullan e Langworthy (2013) e sulle competenze trasversali stilate dall’UNESCO (2013)

 

  • Creatività e immaginazione
  • Leadership e crescita personale
  • Cittadinanza
  • Pensiero critico e problem solving
  • Competenze digitali
  • Capacità di collaborare e comunicare

I corsi sono strutturati in moduli in cui vengono affrontate competenze linguistiche e argomenti adeguati all’età dei bambini nelle varie fasi della loro crescita.

I bambini, suddivisi per livello di inglese e per fasce di età, impareranno e miglioreranno la conoscenza della lingua inglese e, con le capacità acquisite, affronteranno diverse attività e progetti che permetteranno loro di sviluppare sia l’abilità di comunicare in inglese sia diverse life skills, utili anche in altri contesti.

english-inglese-bambini-corsiAppassionati professionisti, i docenti del British Council incoraggiano sempre i bambini, per assicurarsi che possano trarre il meglio dalle lezioni e che possano essere motivati ad imparare e migliorare.

Un approccio simile è presente anche nei corsi che il British Council offre alle altre fasce di età.

About the Author