redazione@bambinidiroma.com

Sloan- La Scuola: un nuovo metodo per l’Inglese

John Peter Sloan è senza dubbio l’insegnante di inglese più famoso d’Italia! Nato a Birmingham, italiano per vocazione, ha iniziato la sua carriera come cantante e attore comico. A questo ha affiancato l’insegnamento dell’inglese codificando un suo metodo, il Metodo Sloan, e lo ha applicato con successo a tutti i suoi corsi.

IMG_7567Lo spirito leggero e divertente tipico del Metodo (il suo primo libro Instant English fu un successo editoriale senza precedenti e ad oggi è il manuale di inglese per adulti più venduto in Italia) è stato poi applicato a bambini e ragazzi con il libro English da Zero KIDS, che ha rivoluzionato l’approccio didattico nei confronti dei più piccoli, introducendo fin da subito elementi come la fonetica e la pronuncia tramite i “suoni matti” ideati da John stesso nonché l’introduzione in aula di tante attività giocose e divertenti (arts&crafts, JPS Town, workshop tematici etc.) per permettere un apprendimento calato in un contesto di inglese reale e non solo teorico.

bambini-di-roma-metodo-sloan-inglese

Quali sono i principi cardine del Metodo Sloan?

  • Secondo il Metodo Sloan l’inglese non è il fine, ma il mezzo, grazie al quale scoprire una nuova cultura, conoscere nuovi mondi e nuove persone, aprirsi alle differenze culturali e apprezzarle; per non parlare dei vantaggi oggettivi di parlare una lingua fondamentale dal punto di vista della futura carriera e degli studi.
  • Per superare il blocco “psicologico” dei bambini nei confronti dell’inglese è necessario abbandonare il metodo tradizionale e abbracciare uno stile di insegnamento nuovo, che li coinvolga e li stimoli a partecipare attivamente alla lezione.
  • Il bilinguismo del Teacher, che gli permette di prevedere e capire perfettamente le difficoltà provate da uno studente che pensa e parla in italiano. La perfetta conoscenza di entrambe le lingue è quindi uno dei nostri capisaldi.
  • L’entusiasmo nel lavoro è contagioso e crea un ambiente favorevole all’apprendimento.

bambini-di-roma-inglese-corsi-metodo-sloan

Perché è diverso:

Ciò che salta subito all’occhio è che dopo poche lezioni i bambini sono in grado di formulare delle frasi, non imparano quindi soltanto lunghe liste di vocaboli e regole di grammatica. L’apprendimento didattico classico e teorico è quindi rovesciato, prediligendo un approccio deduttivo, comunicativo ed esperienziale.


bambini-di-roma-corsi-inglese-bambini-sloanA chi si rivolge:

E’ un corso studiato appositamente per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. Le lezioni sono in fascia pomeridiana, con ampia scelta di giorni e orari. Le classi sono formate da 4-8 bambini, divisi per età e per livello.

Il corso completo copre tutto l’anno scolastico e si compone di 40 ore, in partenza a fine Settembre e fino a fine Maggio, con lezioni mono-settimanali di 1,5 ore.

E’ possibile acquistare anche l’opzione quadrimestrale da 20 ore, fino a fine Gennaio.

Dove siamo: Roma in Via Cola di Rienzo, 149; a 5 minuti dalla fermata Lepanto della metro A. Tel: 0656568261 Mail: kids.roma@jpscuola.it www.jpscuola.it

Genitori, ricordate: English is the future!

About the Author