redazione@bambinidiroma.com

Festival del Verde e del Paesaggio

Sboccia la primavera e torna la green-expo romana dedicata all’architettura, al verde e alla creatività. Oltre 200 espositori tra vivaisti e artigiani in uno spazio aperto di 25mila metri quadri: un Bosco urbano da regalare a Roma, tantissimi concorsi creativi, lezioni gratuite a tema green, laboratori per bambini, incontri, arte e musica. Il grande show del Verde è all’Auditorium Parco della Musica.

Le iniziative per i più piccoli che si terranno al Festival saranno tantissime – tra farfalle, bombe di semi, foglie, un Bosco urbano da esplorare, giochi e divertenti attività a tema naturalistico per bambini dai 4 anni in su!

La filosofia e lo spirito del Festival del Verde e del Paesaggio adattata al mondo dei bambini e delle famiglie; una nuova generazione di genitori e adulti che intende divertirsi condividendo tempo libero e interessi con i propri bambini. Per i bambini il giardino è una fonte di avventure, il luogo della scoperta e del contatto con la natura. Le piante, i sassi, gli insetti, la terra diventano parte di un gioco da inventare all’aria aperta. Anche un balcone può essere un buon luogo di scoperta della natura. Dedicare qualche ora domenicale al proprio orticello, o alla coltivazione di piante con i propri figli, può essere un momento divertente e formativo per piccoli e adulti.

Per il programma completo clicca qui

19-20-21 maggio auditorium parco della musica

bambini-di-roma-festival-verde-e-paesaggio

About the Author