redazione@bambinidiroma.com

Grand Tour

Cos’è e cos’è stato il Grand Tour? La conoscenza dell’Italia, del suo straordinario patrimonio artistico e della sua civiltà millenaria, delle qualità naturali ed umane di un paese bello e complicato, è stata per secoli una parte significativa della formazione culturale delle élite di tutta Europa. Da questa idea nasce un evento che ripercorre quella esperienza e la ripropone nei nostri giorni.

Da sabato 24 giugno a sabato 29 luglio gli spazi dell’Ex Cartiera Latina diventano un luogo ideale dove rivivere le emozioni del Grand Tour e anche le suggestioni del concetto contemporaneo di viaggio e di paesaggio.

Due le mostre in “cartellone” (“Regina Viarum Appia via…cammino solare”e  “A tu per Tour”) e tanti i piccoli e grandi eventi collegati nell’ambito del Grand Tour Visioni, un viaggio nella bellezza dove modernità e antichità dialogano senza interruzione.

percorsi espositivi • conferenze e seminari • concerti e performance • proiezioni (documentari e cinema) • laboratori / workshop • escursioni (mirate a riscoprire Roma e la Via Appia Antica e altre consolari fuori le mura) • attività didattiche per bambini • percorsi enogastronomici

bambini-di-roma-carrozze-epoca-grand-tourTutte le attività saranno legate al tema del Viaggio e sarà possibile rivivere l’Antico come in un Sogno viaggiando sulle Carrozze d’Epoca, per  un viaggio nella campagna romana e vivere l’esperienza di chi partiva alla scoperta dei suoi colori, sapori e segreti. Per informazioni e prenotazioni sui viaggi in carrozza clicca qui.

Da sabato 24 giugno a 29 luglio.

Apertura mostre dal Martedì – Domenica dalle ore 10.00 – ore 18.00.

Ingresso libero con alcune attività a pagamento
Per gli eventi Grand Tour Visioni il programma è sul sito www.grandtour-visioni.com

bambini_di_roma_GrandTour_appia

About the Author