redazione@bambinidiroma.com

Hocus e Lotus

Posted On 01 Set 2015
Comment: Off

immagine-piccola

Imparare l’inglese da piccoli con Hocus e Lotus.

I nostri figli, dalla nascita fino agli 11 anni circa, sono dei veri e propri geni per apprendere le lingue. Non solo quella materna, ma tutte le lingue del mondo (P.Kuhl, 1982). Dar loro la possibilità di imparare a parlare l’inglese sin da subito, li faciliterà non solo dal punto di vista dell’apprendimento linguistico, ma anche cognitivo, giacché è dimostrato che i bambini che utilizzano due lingue tutti i giorni, riescono a concentrarsi più facilmente su un argomento senza farsi distrarre da altri stimoli.

Con Hocus&Lotus si applicano, per l’apprendimento dell’inglese, gli stessi processi che avvengono per quello dell’italiano: in maniera naturale, ludica e appassionante per i bambini. Si entra in un mondo di fantasia dove i bambini vivono le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus, in una full immersion che risulta divertente e altamente motivante sia per i bambini che per gli insegnanti.

Sviluppato all’Università Sapienza di Roma, Hocus&Lotus è l’unico metodo per imparare l’inglese e le altre lingue, che è stato verificato scientificamente con 5 progetti europei, che hanno coinvolto oltre 7.000 bambini europei di nido, scuola materna e primaria. E’ inoltre vincitore di premi prestigiosi per l’alto valore educativo (Unicef e UE).
Se si seguono le istruzioni della Magic Teacher, il risultato è garantito. I vostri bimbi adoreranno l’inglese, sapranno raccontare le avventure vissute con la Magic Teacher e saranno capaci di decontestualizzare il lessico appreso senza timore a parlare.

immagine1

“- Let’s go! Come on, let’s go!- così ho sentito Chiara, la mia bimba di 2 anni e mezzo, chiamare la gatta per giocare con lei…” lo racconta la mamma Laura, entusiasta dei progressi della sua piccola in inglese. Chiara frequenta un corso Hocus&Lotus , i dinocroc che insegnano le lingue ai bambini e “let’s go” è un’espressione che appare nelle avventure dei due personaggi.

La piccola Chiara ha utilizzato spontaneamente, nel gioco a casa, un’espressione in inglese, immaginando magari che la gatta parlasse la lingua dei suoi due personaggi del cuore, Hocus e Lotus, i due amici che vivono in un parco fantastiche avventure nella nuova lingua.

Un risultato strepitoso perché è riuscita ad apprendere veramente quella frase, è riuscita ad utilizzarla al di fuori dell’ora settimanale del suo corso di inglese: come si dice in gergo, ha fatto il transfer. Come dice sua mamma: sta crescendo bilingue. Ma Chiara non è l’unica, tutti i DinoAlunni, come sono chiamati dai loro insegnanti, i Magic Teachers, arrivano a questi risultati, ognuno con il suo ritmo e nel rispetto dei suoi tempi di sviluppo.

La ragione non è casuale, Hocus&Lotus è prima di tutto sicurezza: è l’unico metodo che ha alla base oltre 35 anni di ricerca scientifica sul campo. Hocus&Lotus è anche amore. I bambini dagli 1 agli 11 anni si innamorano letteralmente dei personaggi e del Magic Teacher, insegnante che deve formarsi al metodo durante 5 anni, giacché la relazione affettiva con i DinoAlunni è considerata la parte fondante del metodo. La conseguenza è che imparano non solo a parlare, ma anche ad amare la nuova lingua.

E questo facilita enormemente il lavoro di noi genitori che dobbiamo fornire loro un’occasione quotidiana di avvicinamento all’inglese: la visione dei cartoni animati di Hocus&Lotus , la lettura dei bei libri illustrati e l’ascolto di allegri mini-musical, magari mentre accompagniamo a scuola il cucciolo.

immagine2okI corsi di inglese per bambini a Roma sono disponibili tramite la mappa interattiva presente sul sito www.hocus-lotus.edu e permettono di trovare facilmente il corso più adatto all’età dei bimbi.

PROVA il metodo Hocus e Lotus con i tuo bambino: clicca qui e scopri dove e quando

 Leggersi le testimonianze di chi ha provato o sta frequentando un corso Hocus&Lotus è il miglior modo di comprendere il metodo. Ne riportiamo 2, ma ce ne sono tantissime!

Commento di Stefano Della Torre e Cristiana Bosetti genitore di Alberto(3 anni)
Come genitore di Alberto, che ha partecipato per il primo anno al corso di inglese Hocus&Lotus, desidero sottolineare come questa esperienza sia stata di grande valore per avvicinarsi alla lingua inglese. Nella mia famiglia l’inglese è fondamentale, dovendoci interfacciare spesso con persone provenienti da diverse parti del mondo. E, in più occasioni, Alberto ha utilizzato spontaneamente la lingue in presenza di persone straniere. Inoltre canta spesso in lingua e ripete, divertito, alcune espressioni acquisite durante le lezioni.

Commento di Annalisa Astolfigenitore di Giulia R.(5 anni )
Dalle prime “magic lessons” a mia figlia (5 anni) è piaciuto molto il mondo di Hocus & Lotus. I giorni dopo le lezioni canticchia le canzoni e vuole insegnarle a tutti noi della famiglia. Imita la teacher dicendoci che dal momento che si infilerà la maglietta parlerà solo inglese, e che dobbiamo fare gli stessi gesti che fa lei.
Ha da subito utilizzato e apprezzato il materiale di supporto, oltre i cd che sono il nostro tormentone appena saliamo in macchina, a Giulia piacciono molto i libri, che tiene ordinati in una apposita mensola e tra i quali prima di andare a dormire ne sceglie uno da “leggere” o meglio farsi leggere.. anche se poi è lei che racconta la storia visto che li sa a memoria.
È molto gelosa del suo pupazzo Lotus con cui dorme la notte, guai al fratellino se osa rubarglielo!
Più volte durante il giorno usa parole inglesi (ormai la farfalla è “butterfly”) e ci chiede continuamente di tradurle alcune parole dall’italiano all’inglese!
Siamo molto contenti dell’esperienza Hocus & Lotus fatta fino ad ora!!
Grazie Magic Teacher Elisa Baroni!

INFO: http://www.hocus-lotus.edu/

CORSI: http://www.hocus-lotus.edu/corsi-di-inglese-per-bambini.asp

CONTATTI:info@hocus-lotus.edu
tel. 06-88920773
orario: Lun-Ven 9:30-13:30 e 14:00-16:00

immagine3

 

 

 

 

 

 

 

tag: bambini di roma, inglese, bambini, roma, bambini piccoli, hocus e lotus, hocus, lotus, donocroc, inglese, piccoli, canzoni, dinosauri, dvd, metodo, inglese, piccolissimi, piu’ piccoli, 0, 11, anni, 3, settembre, corsi, lingua lingue, asilo, nido, inglese, Inglese, Roma, piccoli, hocus&lotus, Hocus e Lotus, Hocus&Lotus

About the Author