redazione@bambinidiroma.com

Isola della Sotenibilità

A Roma 2 giorni dedicati alla Sostenibilità. tante iniziative dedicate alle famiglie e un’area kids per i bambini:  Workshop, laboratori didattici ed esposizioni proporranno soluzioni per aziende e vita quotidiana, vademecum ecologici, nuove tecnologie e curiosità, momenti di svago e uno speciale spazio dedicato ai bambini e alle scuole.
isola_sostenibilità_bambinidiroma
Venerdì 11 e sabato 12 dicembre l’Auditorium Parco della Musica di Roma si trasforma in una grande “Isola della Sostenibilità” aperta a tutti, adulti e bambini, addetti ai lavori e cittadini.



AREA KIDS

Sabato 12 dicembre , Sala Petrassi.

Animazione, mascotte e giochi per bambini e bambine di tutte le età in Sala Risonanze. Cominciamo con la scoperta del bosco: grazie al Crea, impareremo ad orientarci nelle foreste, vivendo in maniera più divertente e consapevole le nostre passeggiate. Sempre grazie al Crea ci immergeremo nel Maxi “Gioco dell’oca forestale”, divertentissimo e istruttivo. Daremo una sbirciatina a dei veri droni in azione e scopriremo come ci si alimenta nello spazio.
Proseguiremo poi con un bel laboratorio di riciclo creativo a cura di Zètema Progetto Cultura: costruiremo splendidi gioielli partendo da materiali riciclati. Potrebbe essere l’occasione di creare magnifici regali di Natale…riciclati sì, ma nel senso giusto!
In più, tutto il pomeriggio, animazione e mascottes!

http://isoladellasostenibilita.com/



About the Author