redazione@bambinidiroma.com

Le Storie Terapeutiche

Tante piccole o grandi paure a volte possono attraversare i pensieri dei nostri bambini. Non sempre è facile trovare le parole giuste o sapere come affrontarle.

Per questo da Explora hanno pensato alle “Storie terapeutiche”: un laboratorio, ad ingresso gratuito per bambini e genitori, condotto da Francesca Borghi per affrontare due argomenti sviluppati in maniera pratica attraverso la creazione estemporanea di due storie terapeutiche:
“Super poteri per non aver paura? Affrontare le piccole paure di ogni giorno”; “Essere diversi o essere sbagliati? Le differenze tra noi e gli altri sono una ricchezza.”

L’incontro si svilupperà in due fasi. La prima sarà quella dell’intervista ai bambini, necessaria ad individuare gli elementi inconsci in base ai quali costruire la storia. La seconda sarà quella della narrazione. Entrambe le fasi saranno ripetute per i due argomenti alla presenza dei genitori o insegnanti che potranno così vedere il metodo in azione.

Età: dai 5 anni

Informazioni

25 novembre 2017 @ 16:0017:00 Nella libreria di Explora dalle ore 16.00.

Modalità di ingresso
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Informazioni e prenotazioni al numero di telefono 063613776.

Per visitare anche l’area espositiva del Museo di Explora e usufruire dello sconto speciale dedicato ai lettori di Bambini di Roma clicca qui e scarica il coupon da presentare alle casse

About the Author

Related Posts