redazione@bambinidiroma.com

Mercatini di Natale

Il Natale è ormai alle porte e con le belle giornate invernali di Roma basta una passeggiata con i bambini  tra i banchi di un mercatino per godersi l’atmosfera natalizia.

Oltre alla tradizione centenaria della Befana di Piazza Navona, le famiglie romane vedranno accontentato ogni gusto.

Se vi sentite pronti ad aiutare Babbo Natale non potete perdere il villaggio di Babbo Natale al LunEur e il mercatino di Natale con le casette in legno dove sarà possibile acquistare regali, giocattoli, dolci, candele, oggetti di ogni genere, prodotti tipici provenienti da diverse regioni italiane.

Torna anche  “Passeggiate di Natale”  il mercatino dell’Eur, all’angolo tra via Dell’Oceano Pacifico e Via della Grande Muraglia, dal 19 novembre al 27 dicembre, con tutte le sue caratteristiche improntate alla qualità e alla tradizione. Alla sua seconda edizione,Passeggiate di Natale si propone come un piacevole ritrovo per le famiglie e ogni settimana sorprenderà i suoi ospiti con tanti contest, degustazioni, laboratori e animazione per i più piccoli.

bambini_di_roma_passeggiate_di_natale_eurAnche quest’anno Passeggiate di Natale avrà il suo AlberoHappy Christmas (War is Over) in omaggio alla canzone diJohn Lennon, dove adulti e bambini potranno appendere i loro sogni per il 2017. L’albero dell’anno scorso aveva raccolto e custodito i pensieri di centinaia di persone, dalle preghiere per la pace nel mondo a quelle per lo scudetto, dai desideri amorosi di qualche adolescente ai sogni di qualche nonno che avrebbe solo voluto passare la vigilia con i figli.

Ma le sorprese per i più piccoli non finiscono qui… Non poteva mancare, anche quest’anno, la Casa di Babbo Natalein cui scattare splendide foto ricordo con i vostri bambini. Ogni fine settimana, inoltre, truccabimbi, animazione e palloncini renderanno le vostre ‘Passeggiate di Natale’ più belle e divertenti.

Inoltre l’organizzazione di Passeggiate di Natale regalerà uno spazio gratuito ai produttori di Norcia. In un unico stand, #InsiemePerNorcia, gli ospiti del mercatino potranno assaggiare ed acquistare per le loro festose tavolate i prodotti più buoni del territorio norcino, aiutando contemporaneamente le aziende locali che hanno subito i danni causati dal terremoto e cercano di risollevarsi con grande difficoltà.

(Passeggiate di Natale 19 novembre al 27 dicembre inVia dell’Oceano Pacifico, angolo via della Grande Muraglia. Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, sabato e domenica fino alle 20.00)

A Casal Palocco invece ci si prepara al Natale il 3 e 4 Dicembre con la Mostra dell’Artigianato presso il Centro Sociale Polivalente, in via Giorgia di Leontini 171, dalle 10 alle 19. Un mercatino di Natale al quale non mancare e dove probabilmente sarà anche possibile trovare qualche idee per i regali.

Per gli appassionati di Arte Officinarte presenta “Natale in Arte”, molto più di una mostra mercato, ma un vero e proprio esperimento che nasce dalla convinzione che l’arte non è solo un fenomeno miliardario e inaccessibile. Un gruppo di artisti hanno quindi prodotto opere imponendosi di mantenere entro i 100 euro (la cifra di un regalo “importante”) le loro opere. Potrete vistare e curiosare alla mostra mercato il 3-4- dicembre 2016, dalle 10.30 alle 17.30 in  Via Selvaforte 44 , e chissà che per questo Natale non decidiate di regalarvi…un’opera d’arte!

bambini_di_roma_mercatini-natale

 

 

 
About the Author