redazione@bambinidiroma.com

Monster Family

Esce al cinema il 19 ottobre Monster family, un film d’animazione tratto dal romanzo “Happy Family” di David Safier, uscito in Italia con il titolo “La mia famiglia e altri orrori”. Protagonista del film è la famiglia Wishbone, composta da Emma, la mamma, Frank, il papà, e dai due figli, Fay e Max. Una famiglia normale, in apparenza, ma che si ritroverà a vivere avventure.. mostruose!

I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, possiede una libreria sommersa dai debiti, il papà, Frank, è oberato di lavoro e viene sfruttato dal suo tirannico capo, la figlia, Fay, è un’adolescente timida che ha a che fare con la sua prima cotta al liceo e l’intelligentissimo figlio Max è vittima di bullismo a scuola. E non finisce qui! Durante una festa in maschera, Baba Yaga, una perfida strega, trasforma la famiglia in mostri. Emma diventa un vampiro, Frank si trasforma nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un lupo mannaro. Tutti insieme, i membri della mostruosa famiglia devono dare la caccia alla strega in capo al mondo per fermare la maledizione. Durante questa caotica avventura, i Wishbone si troveranno nei guai con dei veri mostri, come l’irresistibile, affascinante Conte Dracula in persona, che dichiarerà il suo eterno amore a Emma.
La strada per la felicità di questa famiglia è costellata di insidie e imprevisti… mostruosi!

Altri due protagonisti speciali saranno presenti. Anche se non li vedremo sullo schermo, le cui voci italiane dei due protagonisti sono affidate a Carmen Consoli e Max Gazzè. CARMEN CONSOLI dà voce ad Emma, la mamma – che nella versione originale è interpretata da Emily Watson – e MAX GAZZE è un affascinante Conte Dracula–la cui voce originale è di Jason Isaacs. I due artisti, alla loro prima esperienza di doppiaggio, hanno sposato in pieno il progetto, al punto che la Consoli ha composto il brano originale della colonna sonora intitolato appunto “MONSTER FAMILY”. “MONSTER FAMILY” è una canzone dal respiro internazionale con testo in inglese (primo pezzo in inglese scritto da lei), che Carmen canta in duetto con Max Gazzè.

Mentre la voce del piccolo Max è affidata a Valerio Abbondanza, classe 2006, che ha vinto le selezioni che si sono svolte dal 26 agosto al 10 settembre a Zoomarine  organizzata da Adler Entertainment in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi e hanno coinvolto oltre 180 ragazzi.

About the Author