redazione@bambinidiroma.com

Mongiovino

TEATRO STABILE DELL’INNOVAZIONE PER L’INFANZIA
Ogni week end uno spettacolo dedicato ai bambini. Storie e favole rivisitate e reinterpretate. Personaggi scambiati, nuovi protagonisti e nuovi finali per dare libero sfogo alla fantasia, con burattini, attori e maschere di ogni tipo.

Il Teatro delle Marionette degli Accettella opera, senza interruzione da oltre 65 anni, nel Teatro di Figura e nel Teatro Ragazzi promuovendo e producendo attività teatrali per i bambini e i ragazzi. Le PRODUZIONI della compagnia, rivolte esclusivamente a bambini e ragazzi, sono incentrate sul teatro di marionette e su una drammaturgia innovativa basata su miti, leggende, fiabe popolari. La poetica, sviluppata grazie ad una ricerca continua, è caratterizzata dall’annullamento della dimensione spazio-temporale per dare luogo ad una dimensione fantastica e onirica dove la purezza e l’universalità del mondo infantile, associata a quello del mondo naturale, recita un ruolo primario e salvifico. Da oltre 10 anni si è iniziato un percorso di contaminazione del teatro di figura con altri linguaggi, aprendosi a collaborazioni con artisti e gruppi affini per poetiche e modalità. Il teatro d’attore, il mimo, la danza, la musica e le arti visive, sono entrati nel panorama delle possibilità e delle integrazioni, permettendo di raggiungere risultati interessanti sotto il profilo sperimentale, ma anche produttivo. Sotto il coordinamento di Icaro Accettella, all’interno delle Scuole di Roma, e non solo, il Teatro delle Marionette degli Accettella propone PROGETTI LABORATORIALI di carattere innovativo e formativo, centrati sul tema dell’interazione e della coralità utilizzando i diversi linguaggi teatrali uniti da un forte tessuto drammaturgico. Presso la propria sede teatrale del TEATRO MONGIOVINO di Roma, e su tutto il territorio di Roma, Provincia e Regione, in collaborazione con il Comune di Roma e la Regione Lazio, il il Teatro delle Marionette degli Accettella organizza RASSEGNE e laboratori teatrali prevedendo organici progetti pluriennali con ospitalità di Compagnie ed iniziative specializzate nel settore.

Sabato e domenica ore 16.30. biglietto 10 Euro. Scopri qui il cartellone. E’ possibile organizzare anche feste private. INFO : TeatroMongiovino

About the Author

Related Posts

Leave a Reply