redazione@bambinidiroma.com

Un autunno all’insegna della creatività

Nei weekend di Ottobre la creatività esplode con la visita ad Explora, il Museo dei Bambini di Roma!

Nei giorni di sabato e domenica, due laboratori:

Timbri a colori, il nuovo laboratorio di Explora per la fascia d’età 3-5 anni, ideato per avvicinare i più piccoli all’arte antica dei timbri. Attraverso l’uso di strumenti, colori, forme geometriche e simpatici animaletti, il laboratorio lascia spazio alla creatività e all’estro di ogni bambino;

Tritura, pressa, trasforma, estrudi, avvolgi, disegna, stampa 3D! Grazie a Plastica Preziosa, l’exhibit interattivo per sperimentare il riciclo della plastica, il primo in Italia a misura di bambino per raccogliere, riconoscere, riusare, riciclare e creare nuovi oggetti dagli imballaggi, ti aspetta un nuovo laboratorio per scoprire tutti i segreti di questo “prezioso” materiale.

Inoltre Officina in Cucina, lo spazio indipendente dal padiglione espositivo con il nuovo laboratorio “Cake pops”, in programma in tutti i weekend fino al 27 Novembre. Il cake pop, piccolo dolce a forma di lecca lecca realizzato con briciole di torta trasformate in piccole palline e ricoperte da cioccolato fuso.

Il cake pop nasce per rendere sfiziose le merende e le feste con gli amici; poter decorare le proprie creazioni è per i piccoli una sfida divertente; proprio per questo Officina in cucina diventa un momento unico da aggiungere alla visita a Explora.

Partecipare al laboratorio di cucina è per piccoli aspiranti chef l’occasione per sperimentare le proprie abilità in una vera cucina, dilettandosi tra forni, tavoli e tanti curiosi strumenti.

Cosa aspetti? Gioca e impara a Explora!

INFORMAZIONI
Età: laboratori- 3-11 anni per i laboratori; Officina in cucina: 5-11 anni.
Quando: sabato e domenica laboratori- sabato e domenica 14/15 e 21/22 ottobre; Officina in cucina sabato, domenica e festivi fino al 27 novembre.
Per maggiori informazioni visita il sito www.mdbr.it

PER USUFRUIRE DELLO SPECIALE SCONTO DEDICATO AI LETTORI DI BAMBINI DI ROMA CLICCA QUI E SCARICA IL COUPON

 

 

About the Author