redazione@bambinidiroma.com

Un Giardino Sensoriale a Misura di Bambino

Ti piacerebbe essere parte di un grande progetto per la realizzazione di un Giardino Sensoriale dedicato ai bambini nel centro di Roma?

Ma soprattutto…che cos’è un Giardino Sensoriale? E’ un luogo capace di risvegliare i cinque sensi ed offrire la meraviglia della complessità in modo semplice, a misura di bambino. Attraverso l’uso di diversi materiali naturali, come legno, prato, ghiaia, piante aromatiche, elementi sonori, ma anche oggetti recuperati e riutilizzati, si stuzzicano i nostri sensi, l’ingegno e la creatività.

L’idea nasce all’interno della Città dell’Altra Economia, già crocevia di esperienze sociali, culturali e di intrattenimento dove si promuovono agricoltura biologica, commercio equo e solidale, energie rinnovabili, riuso e riciclo, turismo responsabile, autoproduzione, artigianato sostenibile, baratto, economia circolare e tanto altro.

Per realizzarlo è partita una campagna di crowdfunding e tutti sono invitati a partecipare per vedere nascere questo progetto che sarà aperto e gratuito per tutti i bambini e le bambine di Roma!

Per saperne di più e sostenere la campagna di crowdfunding clicca qui

bambini-di-roma-città-altra-economia-giardino-sensoriale

About the Author