redazione@bambinidiroma.com

Van Gogh Alive

Vi piace “immergervi” nell’arte insieme ai vostri bambini? Tra le mostre più attese ed uniche del 2016 in arrivo a Roma c’è sicuramente quella dedicata ad uno dei più importanti esponenti del Post-Impressionismo: Van Gogh. Dopo il successo ottenuto a Torino e Firenze, dal 25 ottobre anche a Roma i visitatori potranno vivere un’esperienza multimediale unica. Il pubblico potrà godersi un viaggio a 360 gradi nell’opera artistica del celebre pittore olandese. La mostra sarà allestita ed inaugurata all’interno di Palazzo degli Esami, nel quartiere Trastevere della capitale.bambini_di_roma_van_gogh_alive

La mostra racchiuderà quindi tutte le opere dal 1880 al 1890 e si potranno seguire così i suoi viaggi fatti a Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise che hanno dato vita ai dipinti più importanti e famosi della sua carriera artistica. I visitatori potranno ammirare la tecnica dell’artista olandese  attraverso più di 3 mila fotografie che verranno proiettate su grandi schermi, colonne e pareti, immagini e video di quelle che sono state le sue fonti d’ispirazione.  In questo modo il pubblico si sentirà completamente immerso nell’arte e nei colori intensi dello stile unico di Van Gogh ed il tutto sarà accompagnato da una colonna sonora evocativa. Risuoneranno le musiche di Schubert, Lalo, Barber, Vivaldi, Ledbury, Tobin, Satie, Saint-Saëns, Godard, Godard, Bach, Chabrier, Hande.

 

Quella allestita non sarà una semplice e classica esposizione di opere e dipinti famosi del pittore olandese. Verrà infatti utilizzata la tecnologia SENSORY4™, un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multicanale e un suono surround che darà vita ad uno degli ambienti multi-screen più avvincenti ed interessanti al mondo. I visitatori potranno ammirare delle immagini talmente cristalline e reali che sembrerà di poterle toccare. Grazie a questa tecnologia sarà esaltata la singolarità dell’esposizione rendendola un’esperienza davvero unica. Il pubblico, che siano adulti o bambini, avrà modo di poter ricreare un proprio percorso e cercare un proprio significato all’interno delle opere di Van Gogh.

Per ulteriori dettagli e informazioni su prezzi e orari clicca quibambini_di_roma_van_gogh_mostra

About the Author

Related Posts