redazione@bambinidiroma.com

Week-end al Museo

In occasione della Notte dei Musei 2017, il Museo di Zoologia in collaborazione con Myosotis, propone una serata insolita ed emozionante all’insegna della cultura e della scienza.  Percorsi guidati, postazioni interattive, incontri con gli zoologi in cui i visitatori potranno immedesimarsi nello scienziato del Museo, sperimentando e provando l’emozione del “fare scienza”, in un atmosfera piacevole ed accogliente.

Si potrà scegliere fra il percorso guidato e la visita libera del Museo

PERCORSO GUIDATO – solo su prenotazione allo 06 97840700 (Myosotis)

Il 20 maggio a partire dalle 20.00 ogni 30 minuti inizierà un percorso guidato della durata di 2h e 30 minuti circa (ultimo percorso guidato ore 00.30)
–  Animazione culturale: percorso interattivo all’interno delle sale e dello zoolab del museo, dove i partecipanti potranno utilizzare microscopi e realizzare esperimenti scientifici. Kid’s point allestito nello ZooLab.
–   Laboratorio sul campo – nel giardino esterno del Museo per affiancare un ricercatore nella raccolta,  riconoscimento e  catalogazione delle specie presenti.
–   Spettacolo scientifico – in cui i partecipanti potranno incontrare lo staff del Museo di Zoologia che coinvolgerà il pubblico in un confronto diretto con gli scienziati

PERCORSO LIBERO

Senza prenotazione sarà possibile visitare liberamente il Museo e incontrare i curatori e lo staff del Museo, con ingresso regolamentato dal personale di servizio.

Info e prenotazioni: Myosotis 06.97840700bambini-di-roma-laboratori-museo-zoologia

Il mese di maggio del Museo di Zoologia di Roma parte con un nuovo appuntamento della “ScienzOfficina” dedicato alle famiglie e ai bambini, per sperimentare, creare, osservare e costruire con la scienza. Il lungo weekend di Pasqua invece sarà caratterizzato da uno speciale laboratorio della Scienza Divertente, “Scienziati fra le uova”, e a seguire uno speciale evento rivolto ad adulti e bambini, “Pasquetta in famiglia”, visite interattive per fare una “scorpacciata” di scienza. Per le festività di Pasqua inoltre il Museo aprirà le porte ai suoi giovani, ed ormai esperti, scienziati per altre avvincenti avventure scientifiche.
Ritorna questo mese anche AreAvventura, attività sul campo, in natura, per adulti e bambini. Suggestive esplorazioni degli ambienti tipici della nostra regione, guidate dagli esperti collaboratori del Museo, per riscoprire il territorio in cui viviamo e partecipare attivamente alle ricerche scientifiche condotte sul campo da biologi e naturalisti.

 

 

 

SABATO 20 MAGGIO EVENTO SPECIALE “NOTTE DEI MUSEI” – adulti e bambini In occasione della Notte dei Musei 2017, il Museo Civico di Zoologia in collaborazione con la Cooperativa Myosotis, propone una serata insolita ed emozionante all’insegna della cultura e della scienza fra percorsi guidati, postazioni interattive, incontri con gli zoologi del Museo e laboratori sul campo.

Orari: dalle 20,00 alle 02,00

PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA. INFO E PRENOTAZIONI: lunedì e sabato 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-18.00 TEL: 0697840700 – FAX: 0632609200 info@myosotisambiente.it –www.myosotisambiente.it

N.B. Il costo dei laboratori non comprende il biglietto d’ingresso al Museo per gli adulti e per i bambini al di sopra dei 6 anni di età non residenti nel Comune di Roma

About the Author