redazione@bambinidiroma.com

Domenica Senza Frontiere

Posted On 16 Mag 2018
Comment: Off

Medici Senza Frontiere Gruppo di Roma organizza una giornata di intrattenimento per famiglie e bambini, presso il Parco Villa Doria Pamphili: un modo alternativo per conoscere da vicino l’azione medico umanitaria dell’organizzazione in zone di crisi in tutto il mondo.Tutte le attività ricreative e gli spettacoli sono gratuiti e aperti al pubblico.
Domenica 20 maggio presso il Parco Villa Doria Pamphili (Via Vitellia 102, in prossimità di Vivi Bistrot), a partire dalle ore 10 con lo spazio gioco a cura de La Bottega Fantastica ci saranno letture animate e giochi fanta-motori, a seguire i consigli dell’educatore cinofilo su passeggiata al guinzaglio, in libertà, il rapporto con i bambini a cura di Dogness-Rispetto al Cane asd, il laboratorio di canto e recitazione per bambini a cura dell’attrice Valentina Rettaroli, nel pomeriggio lezioni di ballo Zumba Kids con Samantha Pellicano di Stella DANCE A.S.D. , Yoga Family con EduYoga e lo spettacolo finale alle ore 18 a cura di Samba Precario.

I clown del Segretariato Italiano Studenti Medicina e il truccabimbi del gruppo di Roma ci accompagneranno tutto il giorno.
È prevista anche una presentazione da parte del gruppo di Roma delle attività di MSF e della nuova campagna UMANI, lanciata recentemente per i venticinque anni di MSF Italia. Attraverso cinque emozioni che accomunano tutti – medici, pazienti, ogni singolo individuo in ogni ambito della società – MSF vuole riportare al centro il gesto umanitario nella sua essenza e invita a riscoprire il naturale istinto all’aiuto. Umani sarà raccontata per tutto l’anno attraverso le testimonianze degli operatori umanitari e dei pazienti di MSF e con eventi sul territorio, iniziative online e nelle scuole.
Inoltre con l’ausilio di visori 3D sarà possibile vivere un viaggio virtuale a 360° immergerdosi nelle drammatiche condizioni di chi è costretto a fuggire da guerre, epidemie e catastrofi naturali, dagli estenuanti viaggi via terra e via mare che dalla Siria portano in Grecia e lungo i Balcani fino alle baracche fatiscenti dei campi profughi del Sud Sudan.

Un ringraziamento a tutte le associazioni e agli enti partecipanti, a ViVi Bistrot e a Diego di Live On Srl per l’impianto audio, per la disponibilità il supporto prezioso e la collaborazione.

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo. Nel 1999 è stata insignita del Premio Nobel per la Pace. Opera in oltre 60 paesi portando assistenza alle vittime di guerre, catastrofi naturali ed epidemie. www.medicisenzafrontiere.it

Per informazioni per l’evento:
Cellulare gruppo MSF di Roma: 345 4638173
oppure info.roma@rome.msf.org

About the Author