redazione@bambinidiroma.com

“Le Fate Turchine on board!” il centro estivo che cercavi

Sembra già iniziata l’estate e sicuramente per i genitori si affaccia la fatidica domanda: “Come fare con i bambini durante le vacanze?”.

Tutti ovviamente vorremmo una soluzione che permetta a noi di avere elasticità di tempi e organizzazione, ma garantisca ai bambini divertimento e non li faccia sentire “parcheggiati” da qualche parte in attesa di mamma e papà.

Il centro estivo “Le Fate Turchine” – situato alle porte di Roma in Via delle Fornaci di Tor Quinto, 10 – è il luogo ideale per consentire ai vostri figli di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento e del relax!

La location

La location, immersa in un parco privato e lontana dal caos cittadino è il posto perfetto per impegnare le giornate estive dei bambini. Un ampio spazio giochi interno ed esterno, due piscine all’aperto e una cucina interna per garantire un’alimentazione corretta sono solo alcuni dei punti di forza di questo centro estivo.

Il centro estivo 2018

Il tema del centro estivo di quest’anno è le “Le Fate Turchine on board!”. Il progetto si propone di sviluppare il senso di appartenenza alla propria cultura, rendendo il bambino partecipe di una realtà sociale che include altre identità, diverse dalla propria, al fine di stimolare la voglia di scoprire cose nuove.

I bambini, da 1 a 10 anni, saranno suddivisi in tre gruppi di età ciascuno rappresentante un mezzo di trasporto. Nelle 8 settimane di apertura del centro estivo, dal 2 luglio al 31 agosto, i bambini approderanno in diverse capitali nel mondo, alla scoperta di nuove culture e tradizioni, assaporandone anche le peculiarità culinarie.

Non mancheranno le lezioni interattive in lingua inglese con metodologia Hocus & Lotus per trasmettere ai bambini come la conoscenza di una lingua diversa rappresenti il punto di incontro tra le diverse nazionalità.

Novità di quest’anno per il centro estivo è la realizzazione di un orto sinergico che accoglierà semi e piante tipiche di diversi territori per simboleggiare l’interconnessione ed il legame tra i diversi popoli che pur presentando caratteristiche diverse sono in sinergia gli uni con gli altri.

Il centro estivo Le Fate Turchine sarà aperto tutto il mese di luglio e agosto. 

Per scoprire di più visita il sito: www.centroestivolefateturchine.it

 

Per info e prenotazioni

Tel: 06/62280465

Email: centroestivo@lefateturchine.it

 

About the Author

Related Posts