redazione@bambinidiroma.com

Lungo il Tevere Roma 2018

Posted On 11 Giu 2018
Comment: Off

Dall’8 giugno al via Lungo il Tevere Roma 2018: la manifestazione che offre a bordo fiume un ricco programma culturale e di intrattenimento per arricchire l’estate della Città Eterna.

Anche quest’anno, all’ombra del biondo Tevere, sarà possibile vivere un ricco palinsesto di appuntamenti interessanti tra incontri, degustazioni, perfomance teatrali e musicali, happening solidali e perfino spirituali.

E la grande novità di quest’anno è la Mostra che celebra i 140 anni del Messaggero offrendo al pubblico della kermesse 14 pannelli sulle prime storiche pagine del principale quotidiano romano: preziosi articoli che racconteranno fatti determinanti per la storia del Belpaese, dalla Grande Guerra fino ai nostri giorni.

Un ricco programma che vedrà alternarsi lungo le sponde del fiume avvenimenti culturali, di intrattenimentodegustazioni happening solidali. Tutto questo è iniziato già l’8 giugno ma il bello deve ancora venire. Mercoledì 13, infatti, ci sarà una speciale inaugurazione all’insegna della musica classica: dalle ore 19, il trio d’archi dei solisti aquilani Daniele Orlando al violino, Riccardo Savinelli alla viola e Alessandro Muller al violoncello, renderanno l’atmosfera lungo il Tevere ancora più suggestiva e, grazie alle musiche di Beethoven e Schubert, daranno il via ufficiale alla manifestazione più famosa dell’estate romana.

Per maggiori informazioni clicca qui

About the Author