redazione@bambinidiroma.com

Meraviglie dal Mondo Animale

Posted On 21 Feb 2018
Comment: Off

Dodici anni per fotografare più di 7400 specie in cattività ai quattro angoli del mondo. E ancora non è fi nita, perché Joel Sartore, grande fotografo di National Geographic, intende ritrarle tutte e 12.000, le specie animali ospitate in zoo, riserve, centri di conservazione. E ci vorranno almeno altri dieci anni per portare a termine il suo monumentale progetto Photo Ark.

Una selezione degli scatti più emozionanti di questo lavoro, insieme a un imponente archivio digitale delle specie più a rischio, sarà in mostra all’Auditorium Parco della Musica, dove i visitatori potranno interagire con l’intero archivio fotografi co delle specie fotografate da Sartore, accedendo in questo modo a una miriade di informazioni e curiosità riguardanti in particolare le specie a rischio estinzione.

“Il Pianeta sta entrando in un territorio inesplorato, in cui l’umanità sta trasformando la Terra e andando verso una possibile sesta estinzione di massa”. L’azione dell’uomo va ricondotta al rispetto e alla tutela del Pianeta nella sua complessità attraverso uno sviluppo etico e sostenibile. Il messaggio di Joel Sartore è chiaro: se non ci impegniamo da subito per tutelarle, molte specie animali scompariranno per sempre entro qualche decennio. Salvarli dipende da noi”

Auditorium Parco della Musica.

Viale De Coubertin Pietro, 30

Dal 08/12/2017 al 22/04/2018 Orari Dicembre Lunedì-Giovedì: 11 – 21 Venerdì e Sabato: 11 – 22 Domenica e Festivi: 10 – 21
Tutte le informazioni sui biglietti e la mostra sul sito https://www.auditorium.com/evento/photo_ark-17580.html

 

About the Author