redazione@bambinidiroma.com

Mille Miglia arriva a Roma

Posted On 16 Mag 2018
Comment: Off

Chi non subisce il fascino delle auto d’epoca? Per grandi e bambini è sempre emozionante vedere sfilare delle sfavillanti auto che raccontano di epoche passate.

La trentaseiesima edizione della rievocazione della Mille Miglia prenderà il via mercoledì 16 maggio 2018, rispettando il tradizionale percorso con partenza e ritorno da Brescia e giovedì 17 maggio, dopo i passaggi a Pesaro e a San Marino e l’attraversamento di Arezzo, Cortona e Orvieto, la seconda tappa porterà i concorrenti a Roma, con la consueta passerella in Via Veneto.

Attenzione, la passerella lascerà a bocca aperta, ma sono previste numerose strade chiuse e autobus deviati, quindi studiate bene il vostro percorso.

Quattro giorni di viaggio con i passaggi nelle tradizionali località della corsa, compresa la passerella della Capitale.

Ogni anno, il percorso subisce modifiche per tornare a far transitare la Mille Miglia in località dove era assente da qualche anno: nel 2018 sarà la volta di Lucca e della Versilia ma anche del tratto dell’edizione del 1949, tra Sarzana e il Passo della Cisa. Inoltre, visto il forte gradimento degli equipaggi e del pubblico, la Mille Miglia tornerà a disputare alcune prove all’interno dell’Autodromo di Monza.

Novantuno anni dopo la prima delle ventiquattro edizioni di velocità, disputate dal 1927 al 1957, e delle tre con la formula dei rally dal 1959 al 1961, da mercoledì 16 a sabato 19 maggio, le 450 vetture provenienti da 72 case costruttrici attraverseranno 7 regioni, oltre 200 località d’arte e cultura.

 

About the Author