redazione@bambinidiroma.com

Primary Plus: inglese e life skills per i bambini

Vorresti regalare ai tuoi figli l’opportunità di sviluppare un atteggiamento positivo verso lo studio, che li accompagnerà per la vita?

Dal continuo confronto tra docenti e colleghi che operano a livello internazionale nasce Primary Plus,i corsi di inglese  rivolti ai bambini della scuola primaria.

Progettati dai docenti e ricercatori del British Council, i corsi Primary Plus hanno l’obiettivo di accrescere progressivamente la sicurezza dei bambini verso la comunicazione in lingua inglese ponendo, al contempo, una forte attenzione allo sviluppo di ogni bambino verso una piena individualità.

I corsi prevedono attività specifiche e l’uso di diversi strumenti che aiutano i bambini ad acquisire le life skills essenziali, in modo naturale:

  • Creatività e immaginazione
  • Leadership e crescita personale
  • Cittadinanza
  • Pensiero critico e problem solving
  • Competenze digitali
  • Capacità di collaborare e comunicare

I bambini, suddivisi per livello di inglese e per fasce di età, impareranno e miglioreranno la conoscenza della lingua inglese e, con le capacità acquisite, affronteranno diverse attività e progetti che permetteranno loro di sviluppare sia l’abilità di comunicare in inglese sia diverse life skills, utili anche in altri contesti.

Da giugno sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi 2018-2019 e per chi si iscrive entro luglio sono previste delle riduzioni.

Per saperne di più clicca qui

About the Author