redazione@bambinidiroma.com

Viaggiamo sui Binari della Storia

Posted On 16 Apr 2018
Comment: Off

In occasione del 2771° Natale di Roma è prevista una apertura straordinaria del Polo Museale di Atac.

Il Parco Museale ATAC è un luogo particolarissimo e di grande fascino dove sono custoditi e visitabili vari esemplari di locomotori perfettamente conservati.
Posto all’interno della Stazione di Roma Porta San Paolo, collegata con la fermata Metro Piramide è quindi raggiungibile direttamente senza bisogno di uscire dalle stazioni.
Un giardino magico nel cuore della Capitale guarnito con palme e piante mediterranee.
Un’esposizione permanente di locomotori e tram storici restaurati e sottratti così al degrado del tempo e all’oblio della memoria; una testimonianza concreta, unitamente ai singoli loghi, delle diverse aziende di trasporto pubblico succedutesi negli anni: l’ultimo secolo per quanto riguarda gli spostamenti cittadini ma anche per gli altri, quelli che conducevano al mare, ai Castelli Romani, a Fiuggi e a Viterbo.

L’esposizione si chiude con un affascinante modellino che riproduce un’intera linea ferroviaria che attraversa paesi, montagne e gallerie.

Per il Natale di Roma sarà possibile prenotarsi per una corsa sul Tram storico 907 e partecipare alle visite guidate all’interno del Museo.

Tutti i dettagli nella locandina.

About the Author