redazione@bambinidiroma.com

Week-end al Museo

Al Museo Civico di Zoologia si apre una nuova stagione ricca di novità per vivere la Scienza all’insegna del divertimento insieme ai bambini.

SCIENZA DIVERTENTE: attività dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni che affrontano tematiche scientifiche con un approccio ludico. Ogni attività rappresenta uno strumento in grado di sollecitare l’immaginazione e la curiosità dei bambini, e un primo approccio al mondo scientifico e alla natura. Grazie al gioco e alla stimolazione sensoriale, i bambini potranno esplorare la diversità degli ambienti e conoscere gli organismi viventi che ne sono parte. Un modo originale e inconsueto per pensare da scienziati e vivere queste esperienze da protagonisti.

SCIENZA IN FAMIGLIA: attività rivolte a bambini dai 3 ai 4 anni e ai loro genitori per andare alla scoperta degli animali, della natura e della scienza. Un’occasione unica, dedicata alle famiglie, per conoscere il Museo, i suoi tesori e i racconti del nostro pianeta, condividendo momenti di gioco e realizzando attività creative che aiuteranno i bambini a esprimere le loro abilità sensoriali, le loro capacità rappresentative, per favorire autonomia e fiducia nelle proprie capacità.

SCIENZOFFICINA: un appuntamento dedicato ad adulti e bambini dai 5 anni, per sperimentare, creare, osservare e costruire. Grandi e piccoli hanno la possibilità di vivere insieme un’esperienza culturale scientifica che favorisce, al tempo stesso, la creatività, l’espressione individuale e la relazione sociale. Dall’interazione con pelli, piume, lenti e microscopi alla realizzazioni di strumenti come muffari, aquiloni e periscopi… uno spazio su misura delle famiglie per provare l’emozione di “fare scienza” e intraprendere un affasciante viaggio nell’universo scientifico.

MUSEO GAME: questa nuova esperienza scientifica è rivolta a bambini dai 5 agli 8 anni. È l’occasione per visitare il Museo attraverso un gioco coinvolgente, dove i partecipanti, immersi in una avventura ogni volta diversa, potranno conoscere i tesori custoditi dal Museo attraverso storie entusiasmanti di paesi lontani e animali da sempre protagonisti dell’immaginario di grandi e bambini.

Per il programma del mese vedi http://www.myosotisambiente.it

lti e per i bambini al di sopra dei 6 anni di età non residenti nel Comune di Roma

INFO E PRENOTAZIONI: lunedì e sabato 9.00-14.00; martedì-venerdì 9.00-18.00 TEL: 0697840700 – FAX: 0632609200 – info@myosotisambiente.it – www.myosotisambiente.it

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

About the Author

Related Posts