redazione@bambinidiroma.com

Zecchino d’Oro in Piazza

Posted On 19 Feb 2018
Comment: Off

I bambini adorano la musica e cantare? Chi non conosce qualche canzone dello Zecchino d’Oro? La magia dello Zecchino d’Oro sta arrivando a Roma.

Sabato prossimo 24 febbraio presso il centro commerciale Roma est ci sarà l’evento gratuito  “Zecchino d’oro in piazza 2018” : lo spettacolo itinerante ‘Zecchino d’Oro in Piazza’, nato per festeggiare il 60° anniversario della manifestazione canora.

Ospiti due cori della galassia dell’Antoniano Contest: Dolci Note e piccolo coro Kol Rinà, che canteranno canzoni che hanno fatto la storia dello zecchino d’oro.

Lo spettacolo è condotto da Carolina Benvenga, volto di Rai Yo-Yo.

Inoltre, saranno coinvolte alcune classi delle scuole primarie, ma anche scuole di danza e canto del territorio, con un contest canoro ed esibizioni di danza, per un pomeriggio all’insegna della musica e del divertimento.

Tutte le scuole partecipanti ricevono in premio una collana di libri firmata De Agostini.
Sarà presente anche l’Associazione contro il bullismo scolastico ABCS creata da Vincenzo Vetere, giovane vittima di bullismo, per sensibilizzare i più piccoli su questo fenomeno e per promuovere la solidarietà sociale tra i giovani.

About the Author